Marcello Baraghini fa marcia indietro

Posted by reginazabo on November 30, 2008

Scopriamo con gioia che oggi Marcello Baraghini ha deciso di tornare sui suoi passi e di non presenziare all’iniziativa del 10 dicembre a Casa Pound.

Baraghini ha dichiarato di essere stato costretto a rinunciare dalla "levata di scudi" che avrebbe pregiudicato l’esistenza della stessa casa editrice. Ci complimentiamo con le molte persone che in questi tempi bui hanno pensato che levare gli scudi valga ancora a qualcosa e ringraziamo tutte le firmatarie e i firmatari della lettera aperta. A volte si può restare sorpresi anche nelle epoche più cupe. Ci auguriamo che, oltre a fare marcia indietro, Baraghini rifletta su quanto è accaduto e capisca che se lui oggi si sente "un po’ meno libero", di questi tempi chiunque nutra idee alternative, propagandate anche dalla sua casa editrice, si sente molto poco libero di fronte al dilagare dei picchiatori fascisti, più o meno travestiti da bei giovani avvenenti.

Filed under Generale

4 thoughts on “Marcello Baraghini fa marcia indietro

  1. puo’ anche chiuderla la sua attivita’. un posto nel salotto di mauriziocostanzo non glielo negheranno.

  2. Quoto Boka.
    Vai a fare le marmellate biologiche, è meglio.
    Hai fatto un ragionamento da markettaro: apro un mercato però rischio di perdere lo zoccolo duro dei miei clienti. Che faccio? No, non ci vado.
    E questa la chiami libertà?
    Dopo questo no, non ti stimo un grammo di più.

  3. Il mio commento: vedere che un tizio, fondatore di una casa editrice che ha chiamato (volendo fare il figo) “Stampa Alternativa” (perchè lui è diverso dagli altri!!), considera una manifestazione di dissenzo alla sua partecipazione ad un incontro a Casa Pound (Forza Nuova) esattamente come il Papa considerava le proteste per la sua partecipazione alla Sapienza per l’inaugurazione dell’anno accademico fa capire a tutti noi che bisogna sempre stare attenti a mitizzare la gente e la storia, anche quando è parte del nostro vissuto personale. Figuriamoci quando scopri che lo fa per non perdere soldi… ah ah ah. Come se dopo ‘sta stronzata ci fosse ancora gente che si comprerebbe un trafiletto pubblicato da Stampa Alternativa…. Bello mio, a ‘na certa età prendi la saccoccia co’ le briciole e vai a da’ da magna’ ai piccioni… è più dignitoso… fidate… sei finito… non hai più niente!! Potevi essere qualcuno che raccontava, spiegava la storia… e invece sei solo una marionetta senza fili, perchè non servi più neanche al burattinaio!!